Regalo di compleanno

 
Ciao a tutte,
oggi voglio farvi vedere il regalo di compleanno che ho preparato per la mia mamma.
 
Da tanto desiderava una collana in cristallo,
cosi' ho acquistato le perle Swarovski da 12 mm. color crystal,
seguito un tutorial per infilare le perle e
scelto il filo.
 
La scelta della chiusura ha richiesto un po' piu' di tempo perchè ne volevo una in argento che fosse bella da vedere ma non troppo costosa.
Alla fine ho scelto questa in filigrana che arriva dall'America. 
Eccola quà:

Luminosissima e lunga tanto da poterla mettere anche doppia.



 
 
E' da poco che infilo collane e devo dire che molto semplice non è.
E' un po' complicato mantenere la giusta distanza tra le perle e la chiusura
e bloccare il filo ben bene con gli schiaccini... 
 
 
 
     
Pallini argentati si' o no ?
Alla fine abbiamo deciso che era meglio metterli, danno ulteriore luce.                                                           
Allora che ve ne pare ?
Mi sembra un'egregia collana per una signora di 73 anni.
A mia mamma è piaciuta molto.
 
 
Buona giornata !

 
 
 
 

Commenti

  1. Ma è bellissima! Assolutamente sì ai pallini argentati, i cristalli senza colore sono troppo trasparenti per lasciarli così senza niente, coi pallini acquistano carattere e poi sembra una collana antica, anche la chiusura sembra ottocentesca oppure quasi celtica. Davvero un regalone, quegli swarovski devi averli pagati un'enormità!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima Serena !
    Ho acquistato le perle da Perles & Co. e piu' ne acquisti meno costano al pezzo...
    Buona giornata !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari