Mare, amore e........orecchini


Ciao a tutte,
uno dei piaceri della vita è poter godere di bellissimi film come questo.
Un'opera d'arte di Dino Risi degli anni'50 che ho amato e amo. Periodicamente lo rivedo con molto piacere poiché mi porta in una Sorrento splendida che ho imparato ad amare attraverso i film, le foto, i racconti di chi ci vive o c'è stato.




Guardandolo mi pare di sentire l'odore di salsedine, di pesce fresco
e di quei bei limoni appesi spremuti sopra.
Gli splendidi scorci di mare mi ricordano le estati di quando ero bambina, 
quando il mare mi sembrava piu' blu'e l'aria, nonostante il caldo, piu' tersa.
In quelle notti le stelle spiccavano sui cieli notturni.




Il modo di vivere semplice nel film mi rasserena e quei personaggi e gli attori mi entravano subito in simpatia e mi diventavano familiari.

Gli orecchini che vi mostro oggi mi hanno fatto venire in mente proprio questo film.




Sarà che in estate possiamo indossare bijoux colorati, sfiziosi,
che mi ha fatto venir voglia di orecchini dalla forma semplice come quella dello chandelier con i charms ?

e allora, eccoli qui:



Argento tibetano, e pastiglie di Kyanite per il colore del mare:
Il gancio è di due tipi perché sono indecisa. Quale mettereste, chiuso o aperto ?
Con o senza conchiglia ?



disponibili su Etsy


Buon fine settimana a tutte !

Commenti

Post più popolari