Montagne di luci.

 
 
Ciao a tutte,
oggi vorrei mostrarvi
 
l'Albero di Natale piu' famoso.......... 
 

New York


Nei giorni scorsi, New York ha dato il via alle feste con la consueta cerimonia di accensione delle luci al Rockefeller Center, tradizione che risale al 1931, quando i lavoratori impegnati nella costruzione dell’edificio posizionarono il primo albero natalizio.

Dopo la prima comparsa di Santa Claus durante la parata del Thanksgiving Day di Macy's, nella piazza del Rockefeller Center viene ufficialemente inaugurata la stagione natalizia.

La cerimonia generalmente si svolge il mercoledì successivo al Giorno del Ringraziamento.
Ogni anno per la scelta dell'albero, si ricevono da tutto il mondo lettere con le foto degli alberi che si desidera offrire per il Rockefeller Center.


Il responsabile dei giardini si occupa personalmente di andare alla ricerca di quello che poi sarà l'albero che verrà scelto per essere situato al centro di Rockefeller Plaza.

Quest’anno si tratta di un gigante alto 23 metri proveniente dalla Norvegia e decorato con 45 mila luci led e una stella di Swarovski sulla punta. 

E’ toccato al sindaco uscente Michael Bloomberg, accendere le luminarie e dare il via al Natale newyorkese.


Albero di Natale 2013 a New York
 
 
Vari artisti, tra cui Mariah Carey che ha cantato la sua “All I Want For Christmas Is You”, Mary J. Blige, Goo Goo Dolls e Kelly Clarkson,si sono esibiti.

L’intera cerimonia  è stata dedicata a James Lovell, padre di quattro bambine ed esperto di luci e di suoni che aveva lavorato alla posa dell’albero, scomparso domenica scorsa durante un incidente ferroviario nel Bronx.

L’albero sarà esposto nel centro di Manhattan sino al 7 gennaio, poi sarà fatto a pezzi e trasformato in legname per l’ong Habitat for Humanity, associazione non profit che si occupa della costruzione di abitazioni per persone senza casa in tutto il mondo.

http://www.nyc-site.com/newyork/albero-di-natale.html#ixzz2nLKLece1
http://www.nyc-site.com/newyork/albero-di-natale.html
http://www.luxgallery.it/natale-2013-a-new-york-acceso-l-albero-46628.php?refresh_cens
 
 


Ecco un luogo e un momento dove avrei voluto essere,
per fare hoooooooo..... quando le luci si accendono, guardare l'espressione dei bambini e farmi un energetico bagno di folla.







Commenti

  1. Ma che bellissimo post!!! Io adoro gli alberi di Natale!!! Ti abbraccio! la faccenbda del lancio proprio non la sapevo... O__O

    RispondiElimina
  2. Grazie Serena !
    Come stai ? Hai ricevuto la mia mail ?
    Ti abbraccio con affetto. Buon Natale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari