Alle mie amiche


Ciao,
sono quasi due anni che ho aperto questo mio blog.

Mi ero ripromessa di rivelarvi una cosa di me molto importante già un anno fà ma poi ho preferito aspettare
e forse qualcuna di voi ha percepito qualcosa di particolare e "strano" di me da quello che scrivo, o forse no. 
(E' anche vero che ognuna di noi è  particolare e diversa vivaddio)

Quando per periodi non sono presente sul blog, quando leggo i vostri che adoro ma non riesco a scrivervi, è perché si sono ripresentate la mia tristezza e il mio mutismo in modo piu' forte.....

Conosco questi miei "compagni" di una vita, sò quasi con certezza quando arriveranno e so' che devo solo arrendermi e aspettare che facciano il loro corso e si allontanino.

Ma in quei periodi è ancora piu' difficile vivere, devo abbassare la testa, stringere i denti e andare avanti come fossi contro un forte vento.

Con il supporto indispensabile delle cure, e l'amore grande di mio marito riusciamo a superare questi momenti ma la mia vita è la vita di una persona con handicap.

Un handicap invisibile (per chi non è dell'"ambiente") che si chiama disturbo bipolare.

Eh si' anche questa è Angela.

Ma là dove manca qualcosa, si sà, c'è qualcosa in piu'.....

Il dono piu' grande che porta il vivere con piu' fatica e dolore delle persone sane
è l'apprezzare la vita e le persone e le piccole cose.

Anche riconoscere il dolore negli occhi degli altri.....

Ecco, oggi sono riuscita a fare una buona minestra per la mia famiglia, o a piantare dei ciclamini
oppure sono riuscita ad andare a scuola per parlare con gli insegnanti della mia bimba...

Sabato ho compiuto 52 anni e sono viva.

Vi abbraccio.
    


Commenti

  1. Cara Angela, ti abbraccio forte. Quando attraversi questi momenti, pensa sempre che sono passeggeri e che presto tornerà a splendere il sole. Non ci siamo mai viste, solo sentite, ma da quel poco che so di te mi sembri una persona forte, vitale e positiva, una bella persona con tanti interessi e amore da dare a tutti. Per quello che può valere, ti sono sinceramente vicino anch'io, anche se in modo virtuale, con questo messaggio, con la passione che condividiamo e con i commenti che ci scambiamo. Spero di risentirti presto sul mio blog e sul tuo. Un bacione, Sara

    RispondiElimina
  2. Angela, ti abbraccio forte. Non ti ho mai conosciuta di persona, ma grazie a questo nostro mondo dei blog è un po' come conoscersi un po', in una specie di amicizia, proprio come dici tu. Ecco, questa "amicizia" mi fa dire che sei una persona forte, generosa e piena di sentimento, capace di dare affetto e, ne sono sicura, di riceverne altrettanto. Sei una magia, cara Angela, per tutte noi! Perciò cerca di stare serena e fiduciosa, con l'augurio che anche questi momenti passino via sempre più in fretta. Un bacione grande Angela!

    RispondiElimina
  3. No, non hai qualcosa in meno ma qualcosa in più, una sensibilità e una delicatezza che fanno di te una persona davvero speciale. La vita a volte è già difficile e complicata, viverla con un handicap ancora di più... ma per chi ti sta vicino è senza dubbio un valore aggiunto.
    Tanti auguri e un fortissimo abbraccio
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Angela ti mando un grosso bacione e un abbraccio....
    Non deve essere facile vivere in quei momenti, la forza ti viene dall'amore della tua famiglia ^_^, non è poco...
    Con affetto
    Anna

    RispondiElimina
  5. Che grande coraggio e forza hai dimostrato a condividere questo dolore con noi. Anch'io a volte affogo in me stessa e mi sento alle calcagna tutti i diavoli dell'inferno. Non è forte chi non cade mai, ma chi riesce sempre a rialzarti e tu sei davvero speciale, Amica mia, piena di curiosità, passione e intelligenza. Quanto amavo i tuoi post, la cara Peppina, le storie delle pietre che usi per le tue splendide creazioni... bellezza e simbologia si fondono in tutto ciò che crei. Che io sappia nessun genio ebbe mai una vita completamente serena, creare significa condividere, rendere tangibili i nostri sentimenti. Torna presto a scrivere e creare, io ti aspetto.
    Bacioni grandi.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari