Quello che và fatto


Tanti sono i pensieri contro la violenza sugli animali, di tanti grandi uomini del passato e del presente; filosofi, letterati, scienziati.

Ne ho scelti due:

Mahatma (Grande Anima) Gandhi

"Non sono contrario al progresso della scienza in quanto tale, al contrario, guardo con ammirazione allo spirito scientifico dell'Occidente e se questa ammirazione ha delle riserve è perché lo scienziato dell'Occidente non ha alcun riguardo per le creature più umili di Dio:
io aborrisco la vivisezione con tutta l'anima. Detesto l'imperdonabile massacro nel nome della scienza e della cosidetta umanità e considero tutte le scoperte scientifiche che si macchiano di sangue prive di valore.

E credo con chiarezza che spunterà un giorno in cui lo scienzato onesto dell'Occidente porrà dei limiti ai metodi attuali di perseguimento della conoscenza.

Verranno approntate misure che terranno conto non solamente della famiglia umana, ma di ogni creatura vivente".




F. M. Dostoevskij

"Fratelli, amate ogni creatura e tutto l'universo....Amate gli animali, perchè Dio ha dato loro il principio del pensiero e una serena gioia. Non turbatela, quindi, non tormentateli, non opponetevi alla suprema volontà"

Purtroppo la nostra vita è in mano anche alle cause farmaceutiche che rincorrono i propri interessi economici.
Ho trovato un buon articolo a riguardo sul mensile Terra Nuova,
leggilo qui.
                                        
                                          Le leggi:

Legge che regolamenta la sperimentazione sugli animali qui.

Legge che regola l'obiezione di coscienza al riguardo qui.



Vi consiglio anche di leggere il post di Topogina:

http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/02/green-hill-chi-ha-detto-si-chi-dice-no.html

e l'articolo di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sperimentazione_animale

Ciao.


Commenti

  1. Anch'io la penso come Gandhi. Non so con quale coraggio si possa fare ciò ad un cucciolo!
    Buon 1° maggio.
    Anna

    RispondiElimina
  2. Piacere di averti scoperto,il tuo blog è interessante e i tuoi orecchini mi piacciono molto. Ti seguirò volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella,
      piacere mio !
      Verro' a trovarti anch'io.....(fa' anche rima)

      Elimina
  3. Sapere che ci sono persone che farebbero di tutto per salvare la vita dei poveri cagnolini mi ha comosso moltissimo e non dico le immagini ....

    RispondiElimina
  4. ciao ..ti ho scoperta..ti seguiro'..saluti Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, piacere di conoscerti.
      Ti ringrazio.
      Anch'io sono diventata tua follower !
      Buona giornata.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari